Lifestyle » Eventi

Al via Photoshow, attese 80.000 megapeople

Al via oggi a Roma Photoshow, la principale fiera in Italia dedicata alla fotografia e all’immagine digitale. Giunta alla 13a edizione, la manifestazione rivolge particolare attenzione al pubblico e alle ultime novità tecnologiche del settore. I padiglioni 11 e 13 della Fiera di Roma ospitano i più importanti marchi internazionali, trasformandosi in una grande vetrina di prodotti. Fino a domenica 2 aprile in programma un fitto calendario di appuntamenti tra workshop, laboratori, live-set, mostre e contest.

Nei primi nove mesi del 2011 il mercato della fotografia digitale ha registrato un fatturato di circa 330 milioni di euro, con un aumento del 6,2% rispetto al 2010. Inoltre sono state vendute 2.351.356 fotocamere, con una crescita del 26,8% per quelle a ottica intercambiabile (fonte AIF). La tecnologia per la creazione e per la condivisione delle immagini, sempre più sofisticata, ha raggiunto ormai alti livelli di diffusione come dimostrano i dati che confermano in crescita la passione per la fotografia.

80.000 megapeople” è l’headline della tre giorni, un gioco di parole in cui i mega pixel diventano persone, nonché il numero di visitatori che la fiera conta di ospitare per questa edizione. Il visual concept è invece una macchina fotografica di pixel in 3D, un composit realizzato con le foto inviate dai fan della manifestazione. Una nuova visione della fotografia di ultima generazione sempre più dinamica e interattiva grazie alla rete e ai social network.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 30/03/12 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 10:27

  • Archivi