Lifestyle » Eventi

L’ora della Terra: un evento globale per aiutare il nostro pianeta

L’ora della Terra (Earth Hour) è un evento globale per il clima. L’iniziativa, ideata e promossa dal WWF, ha lo scopo di sensibilizzare e coinvolgere tutti – cittadini, istituzioni e imprese – in azioni concrete per dare al mondo un futuro sostenibile e lottare contro il cambiamento climatico.

Il gesto simbolo, da cui il nome dell’evento, è quello di spegnere completamente le luci del nostro globo, comprese quelle di monumenti e luoghi simbolo, per un’ora. L’ora della Terra è fissata per quest’anno, sabato 31 marzo dalle 20,30 alle 21,30.

La prima edizione, nel 2007, aveva visto coinvolta la sola città di Sidney, ma il successo ha portato alla luce (non letterale, visto il caso, sottolineiamolo) questo momento di riflessione sul Pianeta e sui danni ambientali, tanto che la scorsa Earth Hour ha coinvolto quasi 2 miliardi di persone e centinaia di imprese e organizzazioni, spegnendo luoghi simbolo come Piazza Navona, il Colosseo, il Duomo di Milano, la Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, la ruota panoramica di Londra e tanti altri.

Numerosi gli eventi che prenderanno vita in tutto il mondo e tanti i modi di partecipare. Come chi è diventato “donatore di energia” alimentando, a forza di pedalate in bicicletta, il concerto-spettacolo dei Têtes de Bois «Palco a pedali–Goodbike» a Roma. Si spegneranno musei, monumenti, la facciata del Quirinale, ma anche imprese come Coin, Dodo, Auchan, Electrolux e tanti altri ancora.

Seguite l’evento anche su Twitter con l’hashtag dedicato #EarthHour.

Sabato sera cambiate programma e invece di invitare i vostri amici all’happy hour invitateli all’Earth Hour!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 30/03/12 alle ore 15:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • MAUROTEX
    di MAUROTEX | 31/03/2012 18:42

    Sopratutto bisogna lottare per cambiare la gente ad avere più rispetto per la terra e la natura che li circonda……………

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 08:48

  • Archivi