Mobile & Tech » Apps & Games

Allerta pesce: oggi è il primo di aprile

Aprile dolce dormire, ma attenzione a non dormire troppo, almeno oggi, 1 aprile. Infatti il primo giorno di questo mese è per tradizione il giorno dedicato ai pesci d’aprile, quindi meglio mantenere alta la guardia.

In uso in molti Paesi nel mondo, la tradizione del pesce d’aprile consiste nel trovare le idee più originali e inaspettate per fare scherzi ad amici e conoscenti.

Pare che le origini di questa ricorrenza si ricolleghino all’età classica, nello specifico al “mito di Proserpina che, dopo essere stata rapita da Plutone, viene vanamente cercata dalla madre, ingannata da una ninfa”.

Tornando ai nostri tempi, però, la tecnologia – disinteressata in questo frangente alle origini – aiuta chi voglia ridere un po’ a trovare idee per scherzi nuovi.

Le app di scherzi sono numerosissime e simili tra loro. Pesce d’Aprile Free, per iOS, ne è un esempio, con spunti e idee per trucchetti, dai più complessi ai più immediati, tutti spiegati dettagliatamente.

Scatenate la fantasia!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 01/04/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 18 ottobre 2017 18:27

  • Archivi