Web & Social » Novità dal Web

36 anni di Mela: Apple festeggia il suo primo compleanno senza Steve Jobs

Sono passati 36 anni da quando, in un anonimo garage due altrettanto anonimi ragazzi americani,  vendevano il primo di una interminabile serie di pc in un kit da assemblare.

Quei due ragazzi non sarebbero rimasti anonimi molto a lungo: erano Steve Jobs e Steve Gary Wozniak e avevano appena fondato un’azienda destinata a rimanere nella storia, la Apple Computer Inc.

Era il 1° aprile 1976 quando la Mela ebbe origine e la strada che ha fatto in questi 36 anni era inimmaginabile allora. Dei due uomini ai quali va il merito di aver così profondamente rivoluzionato il mondo della tecnologia, oggi ne resta uno solo. Il più noto, Steve, è scomparso lo scorso ottobre. Ma la loro creatura non dà segni di cedimento e tra una candelina e l’altra, continua a mietere successi.

Dall’Apple I al Macintosh nel 1984, dal PowerBook 100 nel 1991 all’iMac nel 1998 fino al MacBookPro nel 2006, dal primo iPod nel 2001 al primo iPhone nel 2007 e al primo iPad nel 2010, nessuno può rimanere indifferente di fronte alla lista di successi che questa giovane azienda ha conosciuto.

E per rendere omaggio alla Mela e a Jobs, è previsto anche un film, che racconterà la vita del guru, che sarà interpretato dall’attore Ashton Kutcher.

Aspettando la prossima conquista, facciamo tanti auguri alla Mela.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 02/04/12 alle ore 15:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 22 giugno 2017 20:33

  • Archivi