Mobile & Tech » Apps & Games

Barilla lancia iPasta HD, 40 mila download in un mese

Che la pasta sia una grande passione per tutti gli italiani, non è una grande novità. La novità è piuttosto che iPasta mobile è l’app branded italiana più scaricata al mondo, con oltre 600.000 download in due anni. Inoltre, sull’onda di questo successo, il 29 febbraio scorso Barilla ha lanciato la versione dell’app in alta definizione (HD) per iPad. La nuova applicazione è diventata presto un must della “cucina digitale” entrando da subito nella classifica delle applicazioni gratuite più scaricate, con oltre 40.000 download e 113 recensioni (la valutazione media è 4,5 su 5).

Nelle intenzioni di Barilla, iPasta HD rappresenta uno strumento digitale, utile e funzionale per chi ama la pasta e il piacere della convivialità. Un’applicazione che affianca le persone dal carrello della spesa fino alla tavola di casa. iPasta HD include, infatti, un ricettario da cui trarre ispirazione per scegliere cosa cucinare e uno strumento per creare una lista delle spesa personalizzata, sfruttando le categorie di ingredienti già comprese nel sistema o aggiungendone altre a piacere. Se invece si vuol partire dagli ingredienti disponibili a casa, la funzione dispensa suggerirà le ricette più indicate, mentre nella sezione Sughi&Pesti si possono scoprire i condimenti Barilla e i consigli per gli abbinamenti con formati di pasta più indicati.

Con queste funzionalità, iPasta HD diventa una fonte in continua evoluzione di ricette e spunti, con un sistema di bookmark che consente di identificare i piatti preferiti e quelli che più ci hanno soddisfatto, o selezionare in base agli ingredienti o all’origine regionale. L’applicazione presenta, infine, alcune funzionalità utili e divertenti come il Timer e il Dosa Spaghetti per misurare velocemente la porzione di pasta desiderata.

Insomma, grazie (anche) a questo nuovo aiuto tecnologico, non abbiamo più scuse in cucina: impossibile sbagliare un piatto. A meno che, naturalmente, non si siano improvvisamente e inspiegabilmente scaricate le batterie di smartphone e tablet…

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 02/04/12 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 25 aprile 2014 04:25

  • Archivi