Web & Social » Social Media

Facebook vuole un motore di ricerca… ovviamente social

La sfida perenne tra la creature di Zuckerberg e il gigante di Mountain View, Google, pare non avere fine, e per combatterla Facebook avrebbe deciso di scendere in campo con un suo motore di ricerca.

Secondo BusinessWeek, Facebook vorrebbe un motore di ricerca interno e per ottenerlo sarebbe già a lavoro con un team composto da oltre venti sviluppatori e guidato da un ex Google, Lars Rasmussen.

Ma cosa succede se il motore di ricerca per eccellenza scende nel campo dei social e il social per eccellenza si tuffa in quello della search engine?

Google ha recentemente tentato di integrare i dati social da G+ nei suoi risultati di ricerca, ma molti critici lo hanno considerato un passo azzardato che “diluisce” l’accuratezza dei risultati.

Vedremo se Facebook avrà maggior successo, considerato il suo naturale punto di forza nell’aggiungere elementi social al web. Certo un motore di ricerca che dispone già di milioni di informazioni sui suoi utenti e che è in grado di recuperarle e di collegarle alla vita sociale di chi effettua una ricerca, grazie ad amicizie, status e like sembra una prospettiva non di poco interesse.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/04/12 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 24 maggio 2017 10:08

  • Archivi