Mobile & Tech » Apps & Games

Nuove indiscrezioni su Xbox 720: in arrivo a Natale 2013 con lettore Blu-Ray

La nuova Xbox 720 potrebbe uscire a Natale 2013 e dovrebbe sfruttare un lettore Blu-Ray. Le indiscrezioni sulle console next-gen continuano a rimbalzare da un lato all’altro del web e questi sono soltanto gli ultimi dettagli, trapelati dal sito VG247.

Le ultime notizie sembrano però essere contrastanti rispetto alle voci delle settimane passate, che ipotizzavano la realizzazione di due versioni di Xbox e che sarebbero state commercializzate in tempi diversi. La fonte di VG247 invece non fa nessun riferimento alle due versioni della console di Microsoft e spiega che il dispositivo avrà due GPU, “come due PC uniti l’uno all’altro”.

Le indiscrezioni proseguono spiegando che i due processori grafici dovrebbero derivare dall’architettura Graphics Core Next, cioè la stessa delle schede video di AMD serie Radeon HD 7000. A differenza dei PC tuttavia le due GPU non lavoreranno insieme, ma riprodurranno elementi diversi sullo schermo nello stesso istante.

La CPU invece dovrebbe essere una soluzione a quattro o sei core, di cui uno deputato al Kinect e un altro esclusivamente al sistema operativo. Non è da escludere, inoltre, che per garantire il corretto funzionamento della console ci sia bisogno di una connessione a Internet permanente, un chiaro segnale della lotta alla pirateria.

Infine sembra che il Kinect sarà integrato nella console e non sarà più un accessorio separato, anche se una soluzione simile potrebbe creare qualche grattacapo per gli utenti che installano la console leggermente lontano dal televisore.

Vi ricordiamo che tutte queste indiscrezioni vanno prese con la dovuta cautela, visto che al momento Microsoft non ha confermato nessuna caratteristica della sua nuova console. Sarà interessante scoprire se l’azienda farà davvero affidamento a una soluzione che preveda la connessione a Internet permanente, in un mercato come quello dello console in cui non è raro vedere utenti che non collegano nemmeno il loro dispositivo al web.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 03/04/12 alle ore 12:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 20 settembre 2017 07:35

  • Archivi