Mobile & Tech » Apps & Games

Ufficiale: Instagram è disponibile anche su Google Play in versione Android

L’annuncio era arrivato a inizio marzo in occasione del festival SXSW. Nel corso della serata di ieri (ora italiana) è stata data la conferma: Instagram, la celebre applicazione di photo-sharing, è sbarcata anche su Google Play. L’applicazione funzionerà su ogni telefono cellulare dotato di fotocamera e di un sistema operativo Android, da Froyo 2.2 in poi. Il peso dell’applicazione, al momento non funzionante sui tablet, è all’incirca di 13 MB.

Instagram per Android è un’applicazione nuova e non un porting della versione iOS. La massima risoluzione supportata per le fotografie è 2.048×2.048 pixel, i filtri e gli algoritmi sono gli stessi della release per iOS, ad eccezione del tilt-shift e dell’effetto blur, che non figurano in questa primissima versione. Da segnalare, infine, che non potremo condividere le foto direttamente né dai feed né su Flickr e che, inoltre, non potremo avere le preview live. Tutte le funzioni al momento mancanti, molto probabilmente, verranno implementate grazie ai prossimi rilasci e aggiornamenti.

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 04/04/12 alle ore 11:15 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

  • sonic496
    di sonic496 | 04/02/2013 14:57

    La mia applicazione preferita!

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 23 aprile 2014 11:13

  • Archivi