Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

BlackBerry lancia Mobile Fusion anche per dispositivi iOS e Android

Research in Motion, l’azienda di BlackBerry, ha annunciato il lancio di Mobile Fusion, la soluzione di nuova generazione per la gestione dei dispositivi mobili nelle aziende e nelle amministrazioni pubbliche. Dato il periodo non particolarmente roseo per RIM, Il lancio di Mobile Fusion insieme all’atteso sistema operativo BlackBerry 10 potrebbero risollevare l’azienda canadese, nel tentativo di contrastare i suoi concorrenti. La soluzione di RIM è infatti disponibile oltre che per BlackBerry, anche per i dispositivi iOS e Android, con una gestione centralizzata con console web-based.

Mobile Fusion implementa caratteristiche del BlackBerry Enterprise Server, standard di riferimento per le aziende, fornendo controlli di gestione avanzati IT, una singola connessione di sicurezza in uscita (256-bit AES criptato “BlackBerry VPN”), policy IT inviolabili, il supporto per la tecnologia BlackBerry Balance e funzionalità per installare over-the-air applicazioni e software per la gestione degli smartphone BlackBerry e il tablet Playbook. RIM offre una versione gratuita di Mobile Fusion per una prova pilota di 60 giorni precedente all’acquisto.

“Per aziende e amministrazioni la gestione di diversi dispositivi mobili è complessa. Le aziende affrontano una crescente pressione per permettere ai propri dipendenti di utilizzare i loro device personali anche al lavoro. RIM, leader mondiale nel settore dell’enterprise mobility, offre una soluzione specifica per soddisfare questa richiesta e aumentare la produttività – ha affermato Alan Panezic, vice presidente, Enterprise Product Management and Marketing di RIM – BlackBerry Mobile Fusion consente alle aziende di gestire ambienti mobile misti nel modo più sicuro, semplice, economico ed efficiente possibile. Questo significa che le imprese e le amministrazioni pubbliche non devono per forza scendere ad uno standard più basso di sicurezza per gestire i dispositivi di cui hanno bisogno”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/04/12 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 27 giugno 2017 03:51

  • Archivi