Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

PhoneSoap sterilizza il tuo cellulare con l’ultravioletto

PhoneSoap è uno dei primi dispositivi pensati per ricaricare e sterilizzare i cellulari. Pare che la cosiddetta misofobia – praticamente la paura patologica nei confronti di sporco e contaminazioni da germi – sia sempre diffusa. Per questo motivo un gruppo di appassionati ha realizzato una scatoletta per cellulari e smartphone dotata di lampada a raggi ultravioletti (UV-C). L’esposizione per 3/5 minuti di fatto sterilizza ogni cosa.

PhoneSoap misura 4,8 x 12,5 x 17,6 cm ed è completamente realizzato in alluminio, mentre internamente c’è una sorta di rivestimento in plastica trasparente per posizionare il proprio dispositivo. Non manca poi un cavetto micro-USB e USB da 30 pin per iPhone per procedere anche con la ricarica. Il prezzo è di circa 39 dollari, ma non è detto che l’ordine vada a buon fine – nel caso avviene ovviamente la restituzione. PhoneSoap è infatti uno dei tanti progetti pubblicati sulla piattaforma KickStarter che se raggiungono un numero adeguato di ordini e un certo budget passano alla fase produttiva. In questo caso mancano ancora qualche migliaio di dollari e circa un mese per raggiungere il traguardo. Insomma, per ottenere una sterilizzazione ospedaliera sarà bene coinvolgere amici e conoscenti.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 05/04/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 18 dicembre 2017 02:15

  • Archivi