Mobile & Tech » Hi-Tech

Bug sui navigatori satellitari TomTom, il segnale GPS diventa introvabile

Il 31 marzo diversi modelli di navigatori satellitari TomTom hanno riscontrato un bug che impedisce il corretto funzionamento di questi dispositivi. Gli utenti interessati si sono trovati davanti a una schermata grigia con un messaggio che indicava la mancanza del segnale GPS.

L’azienda è a conoscenza del problema e sostiene che l’inconveniente è collegato al firmware dei suoi sistemi di navigazione, in particolare a un numero limitato di modelli. I tecnici TomTom sono già al lavoro per risolvere il disguido tecnico e hanno promesso che presto saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.

Per ora l’unica soluzione per i clienti che hanno riscontrato questo problema è di resettare i loro dispositivi, tenendo premuto il tasto di accensione per circa 20 secondi. L’azienda olandese sostiene che questo rimedio possa servire come soluzione temporanea.

L’inconveniente sembra interessare utenti di tutto il mondo, senza distinzioni di nazionalità e quindi a prescindere dalle mappe installate sul dispositivo. Una rapida occhiata sul sito ufficiale dell’azienda permette di scoprire che ci sono numerosi messaggi di utenti che chiedono spiegazioni su questo disguido.

In attesa di una soluzione definitiva l’azienda ha offerto le sue scuse più sincere per l’inconveniente. L’impressione è che il danno d’immagine potrebbe convincere numerosi utenti a passare definitivamente alla navigazione satellitare su smartphone, una realtà già consolidata e un’eventualità che le alte sfere di TomTom vogliono scongiurare a tutti i costi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 06/04/12 alle ore 14:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 18:47

  • Archivi