Lifestyle » Eventi

Photoshow 2012, fotocamere sempre più social

Si è chiusa a Roma l’edizione 2012 di Photoshow con una grande affluenza di pubblico in Fiera che durante i quattro giorni dell’evento ha raggiunto i 60mila visitatori, sollevando forte interesse anche tra gli internauti che hanno seguito la manifestazione tramite i social media.
Protagoniste del Photoshow fotocamere e videocamere “sempre connesse” e pronte per il mondo del web: gli apparecchi sono infatti  in grado di trasferire scatti e riprese direttamente sui vari device come  computer e smartphone.

Le compatte si arricchiscono di funzioni sempre più avanzate come i display orientabili, i sensori Gps e la doppia ottica per foto in 3D. Il trend del momento è rappresentato dalle mirrorless che uniscono le dimensioni ridotte delle compatte con la caratteristica delle reflex di cambiare le ottiche, generando performance di alta qualità. Presenti anche sofisticate reflex digitali, capaci di elaborare rapidamente immagini da decine di megapixel, fare riprese in HD o trasmettere le foto a PC e TV in modalità wireless.

La fotografia è sempre più al centro dell’universo  tecnologico come dimostrato dalle caratteristiche innovative delle macchine e anche dalla loro tendenza social all’insegna della connettività. Gli utenti infatti desiderano condividere immagini e video in rete tramite i social network. Non a caso una fetta del pubblico ha seguito il Photoshow attraverso i suoi canali digitali, con quasi 20.000 fan per la pagina Facebook e con  un aumento del 70% rispetto al 2011 dei follower di Twitter.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 06/04/12 alle ore 13:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 17:32

  • Archivi