Lifestyle » Eventi

A spasso nell’area tecnica che ospita i bolidi del mare

Dalla redazione di Napoli. A pochi giorni dall’inizio ufficiale dell’America’s Cup, nell’area tecnica che ospita i nove team si respira già aria di competizione. L’adrenalina cresce nella preparazione degli equipaggi ai match race e, già nel corso della fase di allenamento previsto per oggi e domani, la tensione è alta.

È Peter dell’ufficio stampa dell’America’s Cup ad accompagnarci nella famosa area tecnica, interdetta al pubblico, dove sono “parcheggiati” i nove bolidi del mare. L’area, che si estende dal Consolato americano alla confluenza di via Caracciolo su Viale Dohrn, e a cui si accede dal Media Accreditation, accoglie i box delle nove squadre che si sfideranno fino all’ultimo “soffio di vento”.

A differenza dei giorni scorsi, oggi il tempo non è dei migliori e sembra proprio non voler aiutare i team di regata nelle prime prove ufficiali nelle acque del golfo partenopeo. Non ci sono punteggi di partenza, ci spiega Peter, ma posizionarsi bene, già in questa prima fase, serve ad entusiasmarsi e a trovare la grinta giusta per affrontare la gara al meglio.
“Tutti i team sono accumunati da un unico sogno:vincere” ripete Peter tra la visita di un box e un altro. Le persone coinvolte, continua Peter, variano a seconda della squadra, ma in media si aggirano intorno alle 15-20 tra tecnici, skipper e addetti all’assistenza.

Nel corso della mattinata, in attesa dell’inizio delle prove ufficiali previste per le 13.30, esercizi e palestra per tutti, per temprare il corpo e prepararlo alla gara e poi concentrazione massima, inizia la “battaglia”. In prossimità del lungomare è possibile fotografare gli spettacolari catamarani che toccano la lunghezza di circa 13 metri e che apriranno le gare mercoledì 11 aprile. Chiediamo a Peter quale, secondo lui, sia la squadra favorita e lui, con un sorriso, azzarda Luna Rossa, anche se puntualizza che Oracle e New Zealand non le daranno vita facile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/04/12 alle ore 13:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 aprile 2017 14:11

  • Archivi