Lifestyle » Eventi

Convegno: il mare senza sponde

Dalla redazione di NapoliIl mare senza sponde è il titolo del convegno organizzato dalla Regione Campania e tenutosi a margine degli eventi che hanno inaugurato l’apertura del Public Event Village. Un dibattito che ha voluto significare l’importanza che il mare ha per lo sviluppo socio economico di Napoli.

“Siamo pronti a far partire gare di appalto per grandi progetti Ue per mare, sviluppo e ambiente. Abbiamo già ricevuto l’ok dall’Unione Europea e investiremo 1 miliardo e 100 milioni di euro”. Lo annuncia il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro aprendo nell’area tecnica dell’America’s Cup, l’incontro sul tema Il mare senza sponde.

“Come per Pompei anche per la risorsa mare abbiamo gradi progetti. È il modello che il presidente del Consiglio Mario Monti ha elogiato nella sua prima visita partenopea”. 
Si parte dal recupero del fiume Sarno per arrivare alla depurazione del mare, a interventi nel litorale domizio e nel golfo di Salerno, ai collegamenti con le depurazioni, alla valorizzazione dei porti di Napoli e di Salerno. “È necessario – sottolinea Caldorocreare condizioni di sviluppo. La portualità è il primo datore di lavoro della nostra Regione”.


Protagonisti della tavola rotonda, insieme con Stefano Caldoro, i comandanti delle Capitanerie di Porto di Napoli, Domenico Picone, e di Salerno, Andrea Agostinelli, e i presidenti delle Autorità Portuali di Napoli, Luciano Dassatti, e di Salerno, Andrea Annunziata. Ad ascoltare gli interventi, tra gli altri anche il cardinale Crescenzio Sepe, il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, il presidente della Camera di Commercio di Napoli Maurizio Maddaloni, il direttore di regata dell’America’s Cup e Management Ceo Ian Murray e il presidente dell’Acn Paolo Graziano.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/04/12 alle ore 17:45 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 23 ottobre 2017 08:15

  • Archivi