Lifestyle » Eventi

Il Battesimo del Public Event Village

Dalla redazione di Napoli. Un divertente segno del destino, quasi come se la pioggia battente di oggi, insieme all’acqua santa del Cardinale Crescenzio Sepe volesse dare il proprio contributo nel battezzare il Public Event Village. Ma si sa come si dice “Villaggio bagnato, villaggio fortunato”.

La cerimonia di apertura si è svolta alle 11.30 inaugurando ufficialmente lo spazio nel quale si svolgeranno i numerosi eventi che faranno da cornice all’America’s Cup: dal Calcio Tavolo, il famoso Subbuteo con tanto di tecnici a disposizione dei visitatori, al Virtual Sail un vero e proprio simulatore di vela per provare l’ebbrezza di cosa si prova a condurre i bolidi del mare, esibizioni varie dalla scherma antica ai tornei di ping pong.

La Fanfara dei Carabinieri ha dato solennemente inizio al cerimoniale di apertura al quale hanno partecipato, nonostante le condizioni climatiche ostili, numerosi giornalisti, addetti ai lavori e rappresentanti delle istituzioni. Dopo la benedizione del cardinale di Napoli Crescenzio Sepe tra gli applausi di un pubblico entusiasta, è stato il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, nei pressi dello stand istituzionale della Regione Campania, a tagliare orgogliosamente il nastro che segnava l’ingresso al Public Event Village.

Presenti all’apertura, il Sindaco Luigi de Magistris, il Presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro, l’amministratore unico di ACN Napoli Paolo Graziano e il Presidente della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni. La forte pioggia non ha fermato la lunga promenade del Primo cittadino che, visitando i numerosi stand che caratterizzano il Village, ha voluto assicurarsi di persona che tutto fosse pronto per un evento, quello della Coppa America, così atteso e sentito da istituzioni e cittadini.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato sabato 07/04/12 alle ore 16:15 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 ottobre 2014 17:05

  • Archivi