Mobile & Tech » Apps & Games

Pasquetta fuori porta: con le app è più facile

Passata la Pasqua, per smaltire le ore sedentarie trascorse a ingurgitare cibo e cioccolata, non c’è niente di meglio di una giornata all’aria aperta.

La tradizione di Pasquetta, il giorno dopo Pasqua, vuole la maggior parte di noi alle prese con gite fuori porta e pic-nic. Ecco allora come passare una piacevole giornata aiutati dalla tecnologia sempre a portata di smartphone.

Innanzittutto bisogna sperare in un tempo meteorologico clemente, che potrete preventivamente controllare tramite le numerose app meteo disponibili per tutti i device. Due esempi: Il Meteo e Go Weather.

Step 2: lo spostamento verso la meta scelta. Di norma la gita fuori porta è per definizione non troppo distante da casa. C’è chi sceglierà di spostarsi in treno e chi opterà per l’auto. Per i primi Trenitalia offre ProntoTreno, un’app che consente di cercare l’itinerario più comodo per il viaggio, tenere traccia dei viaggi passati, controllare lo stato dei treni e rimanere sempre aggiornati.

Per chi , invece, si metterà alla guida, saranno tili, se non salvifiche le app che vi informeranno in tempo reale sul traffico. Vai – Viabilità Anas Integrata, è il nome dell’applicazione mobile dell’Anas, che permette di essere informati sul traffico direttamente dal proprio smartphone o tablet ed è disponibile sia per Android che per iPhone. L’app mette insieme più fonti come i messaggi di traffico e le informazioni del sistema satellitare di rilevazione Octotelematics, risultando così veramente attendibile. Il sistema aggiorna le informazioni ogni 5 minuti e sono disponibili icone che permettono di ottenere anche informazioni relative alle tratte percorse in tempo reale con dettaglio sulle velocità di percorrenza.

Una volta raggiunta la destinazione non resta che mangiare. La tradizione prevede un lauto pic-nic. Per organizzarlo al meglio potete approfittare delle tante ricette messe a disposizione di device grazie all’app di Cucchiaio d’Argento, che prevede persino una sezione dedicata esclusivamente alle idee da pic-nic.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 09/04/12 alle ore 09:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 08:43

  • Archivi