Web & Social » Social Media

Facebook acquisisce Instagram: accordo da un miliardo di dollari

Mentre Instagram raggiunge 1 milione di download in un solo giorno con la sua versione Android su Google Play, Facebook prepara l’imminente debutto in borsa. Alle prese con il suo ingresso a Wall Street, il colosso di Palo Alto si arricchisce di un prezioso alleato, acquisendo per un miliardo di dollari proprio Instagram, la famosa applicazione per scattare e ritoccare foto con un’ampia scelta di filtri, per poi condividerle con gli utenti dei vari social network.

L’annuncio dell’acquisizione arriva direttamente dalla pagina Facebook di Mark Zuckerberg, che afferma: “Sono emozionato di condividere con voi la notizia che abbiamo raggiunto un accordo per l’acquisizione di Instagram e che il suo talentuoso team si unirà a Facebook”.

Certamente un passo in avanti nel photo-sharing e soprattutto nel mondo del Mobile, dato che Instagram è utilizzato per la condivisione di immagini tramite smartphone e tablet. Come dichiarato dal fondatore di Facebook nel post: “Per anni, ci siamo impegnati a costruire la migliore esperienza di condivisione foto con i vostri amici. Adesso saremo in grado di lavorare a stretto contatto con il team di Instagram per offrire la migliore esperienza di photo-sharing anche da mobile per condividere le immagini con gli utenti in base agli stessi interessi.”

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/04/12 alle ore 15:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 18:06

  • Archivi