Mobile & Tech » Apps & Games

I personaggi di Final Fantasy vestono Prada

Square Enix, l’azienda creatrice di videogiochi di successo e nota soprattutto per la saga di Final Fantasy, ha trovato un modo nuovo di promuovere l’ultimo capitolo della serie, Final Fantasy XII-2. Dopo i contenuti speciali che permettono d’indossare le armature di Mass Effect 3, un altro gioco sulla cresta dell’onda in questo momento, ora è il turno di vestiti più alla moda, firmati Prada.

Per celebrare il venticinquesimo anniversario della saga di Final Fantasy e la collezione primavera estate 2012 di Prada, le due aziende hanno deciso di collaborare per una sorta di sfilata virtuale sulle pagine di Arena Homme+. Il risultato è un set d’immagini che raffigura Lightning, Noel, Sazh e Hope (alcuni dei protagonisti di Final Fantasy XII-2) vestiti con i capi del noto marchio italiano. Questo sì che è stile! Si passa dunque dai vestiti futuristici tipici del gioco a indumenti raffinati, come maglie in seta e completi decisamente eleganti, come potete ammirare nella fotogallery.

Max Pearlman, redattore di Arena Homme+, spiega di essere molto soddisfatto di questa collaborazione. “Sono sempre stato molto affascinato dal potere dei videogiochi e dalla loro posizione nella società, e la quantità di lavoro che abbiamo impiegato in questo progetto è semplicemente incredibile”. Square Enix commenta invece sottolineando la creatività e lo stile originale della serie. “La saga di Final Fantasy è famosa per il suo lato creativo e innovativo, quindi lavorare con Prada, un rinomato marchio di moda capace di creare vestiti stupendi, è stata un’opportunità entusiasmante. Le immagini che abbiamo realizzato insieme sono piene di energia e uniche”.

Indubbiamente i protagonisti dei giochi Square Enix sono sempre molto affascinanti, quindi non è difficile ipotizzare un ruolo di “modelli virtuali“. Inoltre la cura dell’azienda per la qualità dei filmati e delle immagini in grafica al computer è nota fin dagli anni ’90, quando ogni nuovo gioco di Square Enix diventava immediatamente lo standard di riferimento a livello grafico.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/04/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 20 ottobre 2017 14:32

  • Archivi