Lifestyle » Eventi

Show Cooking: chef napoletani dedicano le loro delizie ai team della Coppa America

Dalla redazione di Napoli: Consiglia Maglio
Paccaro ripieno con pescatrice e guazzetto di cozze con specchio di pachino: questo il piatto preparato ieri sera, dal maestro chef Raffaele Esposito, per lo speciale Show Cooking realizzato nell’area Food, appositamente allestita nel Public Event Village.  Fino al 15 aprile infatti ogni sera alle 19.00, sarà possibile gustare un piatto tipico delle province della Regione Campania, ciascuno gemellato con una nazione dei team delle World Series dell’America’s Cup di Napoli. La serata, dedicata ai sapori di Napoli in onore del Team Nuova Zelanda, ha visto il famoso chef cimentarsi in un appetitoso primo piatto di pesce, cucinato di solito nei periodi più caldi che, a detta dei fortunati che sono riusciti ad assaggiarlo, era davvero squisito.

Nel corso della preparazione del piatto, nei volti del folto gruppetto di visitatori, soffermato ad ammirare la performance culinaria del noto chef campano, si potevano scorgere grande curiosità e ammirazione. In particolare, il pubblico ha interagito molto con la simpatica presentatrice ma allo stesso tempo, gli occhi erano puntati tutti su ogni mossa di Esposito, con la speranza di carpire qualche segreto del suo mestiere. Presenti anche la moglie e la figlia del maestro che, su invito della presentatrice, sono salite sul palco per rivelare qualche aneddoto sull’abile chef e osservare da vicino il suo certosino lavoro. “Mio marito è molto critico quando assaggia un piatto – confessa la moglie Rossella un po’ imbarazzata - e quando invitiamo amici a casa di solito cucina lui perché mi dà una sicurezza in più”.

In attesa della cottura della pasta, rigorosamente di Gragnano e quindi trafilata al bronzo, finisce di preparare i vari sughetti che serviranno a completare il piatto a cui, sottolinea, si potrebbe abbinare perfettamente un Fiano di Avellino o un Biancolella d’Ischia. Ecco gli ultimi passaggi e il piatto è pronto. Una vera delizia.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/04/12 alle ore 15:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 21 luglio 2017 14:46

  • Archivi