Mobile & Tech » Apps & Games

Wii U non convince gli sviluppatori: meno potente di PS3 e Xbox 360

Nonostante la data di uscita di Wii U sia ancora lontana, le indiscrezioni si susseguono senza sosta e le ultime voci non sono molto positive. Alcuni sviluppatori hanno infatti confidato a Gameindustry International che la nuova console di Nintendo non sarà potente come PS3 e Xbox 360. Sembra dunque che tutti gli appassionati in attesa di una console molto potente dovranno accontentarsi di una grafica che già oggi è possibile ottenere con componenti hardware del 2005.

A difesa di questa strategia bisogna ricordare che anche Wii non aveva certamente i “muscoli” di PS3 e Xbox 360, eppure è stata la console più venduta di questa generazione. Che Nintendo abbia intenzione di ripercorrere la stessa strada tracciata con l’attuale console? Gli sviluppatori intervistati da Gameindustry non sembrano molto convinti e sostengono che in generale Wii U non sarà in grado di stare al passo con le soluzioni di Sony e Microsoft. L’arma segreta potrebbe essere l’innovativo controller-tablet, che potrà essere usato anche per navigare, leggere e per molte altre funzioni. Dopotutto se il WiiMote e la Balance Board hanno portato l’attuale console di Nintendo al successo potrebbe succedere la stessa cosa anche con questo innovativo sistema di controllo, ma gli sviluppatori anonimi che hanno parlato con i colleghi di Gameindustry non sono molto d’accordo.

“Il difetto di questo controller è che la console ne include solo uno -  spiegano le fonti del sito web – se ne può usare in ogni caso uno per volta e non è nemmeno indipendente. La console deve essere accesa e il tablet deve rimanere nel raggio di copertura per funzionare, mentre gli altri controller sono soltanto dei WiiMote con una forma diversa”. Se l’hardware non convince gli sviluppatori il prezzo di vendita potrebbe invogliare gli acquirenti, visto che con componenti poco potenti i costi di produzione si abbassano. Purtroppo non è ancora chiaro a che prezzo sarà disponibile Wii U, ma ci sono ottime chance di scoprire qualcosa di più durante l’E3 di giugno, l’importante manifestazione di Los Angeles dedicata ai videogiochi.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 10/04/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 20:55

  • Archivi