Lifestyle » Eventi

America’s Cup Show: il Commodore Tom Ehman racconta ai più giovani le emozioni della Coppa America

Dalla redazione di Napoli. Consiglia Maglio
Nell’area sport del Public Event Village è cominciato oggi l’America’s Cup Show. Un momento dedicato ai più giovani che, rispondendo ad alcune semplici domande sulla storia del più antico trofeo del mondo, potranno aggiudicarsi simpatici gadget e visite guidate agli hangar dei team a bordo del campo di regata, un’area interdetta al pubblico, la famosa area tecnica.

In tanti sono accorsi stamani per aggiudicarsi un cappellino o una maglietta firmata America’s Cup o Oracle Racing ed essere tra i fortunati 20 vincitori ad avere diritto al backstage tour, nel quale potranno essere accompagnati anche da un amico, alla scoperta di tutti i segreti dei team in gara. Ospite d’onore il vivace Commodore del Golden Gate Yacht Club di San Francisco Tom Ehman, che con il marketing manager dell’AC Andrea Tagliamacco ha presentato oggi la prima puntata dello show. Sul maxischermo sono stati proiettati i momenti più belli del grande evento sportivo internazionale.

L’America’s Cup Show è un’occasione per i giovani aspiranti velisti per perfezionare il proprio inglese, seguendo gli spiritosi racconti di Ehman. “Oggi faremo capire meglio ai ragazzi cos’è l’America’s Cup, come nasce il trofeo più antico del mondo, come sono organizzati i catamarani, quali sono le novità di questa edizione e cosa vedremo in questi giorni a Napoli” esordisce Tom Ehman, che, tra una battuta e una parolina in italiano, con sconfinata simpatia si è rivolto al folto pubblico di ragazzi presenti.

Lorena, Marina, Carmine e Mirko sono stati i quattro fortunati volontari di oggi selezionati dal pubblico per poter provare in diretta la nuova applicazione Apple appositamente creata per l’evento: l’America’s Cup Speed Trials, un gioco che farà impazzire gli appassionati di vela e non. Infatti, anche i profani, per la prima volta, potranno imparare virtualmente a timonare un AC45 ad ala rigida, il catamarano utilizzato nel corso delle regate dell’America’s Cup, su una distanza analoga a quella impiegata per gli AC500 Speed Trial, con grande e sorprendente semplicità. Basta scaricare l’app gratuitamente dall’Apple Store, mentre a breve sarà disponibile anche per i possessori di smartphone o tablet Android. E all’improvviso, nella nuova veste di skipper, i ragazzi hanno potuto scegliere di condurre il proprio team preferito, tra uno dei nove che si sfideranno nella vera AC World Series, al confronto diretto con i migliori velisti del mondo. L’appuntamento, tutti giorni alle 11.30, è rinnovato per domani con nuove e imperdibili sorprese.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/04/12 alle ore 16:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 28 luglio 2017 10:44

  • Archivi