Lifestyle » Eventi

Earth Day 2012: al via i preparativi per l’evento musicale al Palapartenope di Napoli

Il prossimo 22 aprile è l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale che da oltre quarant’anni viene celebrato in più di 175 Paesi del mondo con l’obiettivo di promuovere e sostenere la salvaguardia ambientale. In Italia l’appuntamento è a Napoli, dove nell’importante cornice del Palapartenope si svolgerà un concerto con la partecipazione di Anggun e dei protagonisti della scena musicale aderenti al progetto Rezophonic. Vodafone è media partner della manifestazione e a partire da oggi su Vodafone News troverete tutti gli aggiornamenti e le ultime notizie relative all’Earth Day Italia e alla serata di Napoli.

Il tema scelto per l’edizione 2012 dell’Earth Day è “Mobilitiamo il Pianeta – Un Miliardo di Azioni Green”. Lo scopo è quello di invitare chiunque a compiere, anche nell’ambito della propria quotidianità, tutte le azioni possibili che possano in qualche modo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Un invito che si è trasformato in un impegno che ad oggi ha generato già 672.850.379 iniziative registrate, che vanno da piccole azioni individuali ad attività di maggior rilievo realizzate da organizzazioni e imprese. Oltre a quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, il traguardo di questa iniziativa sarà quello di portare un risultato concreto e misurabile in termini di riduzione delle emissioni di CO2 in occasione del Summit Mondiale di Rio 2012.

Per quanto riguarda il concerto al Palapartenope, ancora da definire la line up degli artisti che si esibiranno live. Molti di questi, come anticipato, faranno parte di Rezophonic, il progetto musicale e sociale ideato nel 2006 da Mario Riso i cui ricavati sono devoluti all’African Medical and Research Foundation AMREF per la realizzazione di pozzi d’acqua nella regione del Kajiado tra Kenya e Tanzania.

 

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/04/12 alle ore 18:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 10:36

  • Archivi