Mobile & Tech » Home Entertainment

Nuovi Cinema 3D Smart TV di LG: cornici sottilissime e tecnologia d’avanguardia

LG ha presentato la nuova linea di televisori Cinema 3D Smart TV, caratterizzati da un design molto curato e da componenti tecnologiche di tutto rispetto. Scopriamo le principali caratteristiche.

Una prima occhiata a questi nuovi schermi permette di notare subito l’uso di linee più essenziali e di cornici molto sottili, spesse solamente un millimetro. Il lavoro svolto dai designer di LG è senza dubbio ragguardevole.

I display, tutti con tecnologia IPS, sfruttano la polarizzazione per garantire l’effetto 3D. Questo significa che gli occhialini in dotazione non sono elettronici e quindi sono più leggeri, più economici e non presentano il fastidioso effetto di “sfarfallio” esistente su alcuni occhiali attivi.

Grazie alla tecnologia Cinema 3D si può simulare la terza dimensione anche con i contenuti tradizionali in 2D. Il software di questi televisori permette di scegliere fino a cinque modalità 3D preimpostate, ma i più esigenti potranno gestire ogni valore manualmente, in modo da regolare la profondità delle immagini 3D a proprio piacimento.

Come suggerisce il nome, i nuovi Cinema 3D Smart TV di LG sono in grado di collegarsi a Internet come gli ultimi schermi “smart” disponibili sul mercato. La piattaforma italiana di LG conta attualmente più di 500 applicazioni e circa venti contenuti premium, come i principali social network (Facebook, Twitter, YouTube…) e diverse testate giornalistiche come il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport.

Grazie al telecomando Magic Motion sarà ancora più facile gestire queste funzionalità, grazie al riconoscimento vocale che permetterà di non ricorrere alla tastiera virtuale sullo schermo ogni volta che si vuole digitare qualcosa.

Inoltre il tasto a scorrimento al centro del telecomando consente di navigare agevolmente fra i contenuti e i menù, ma non è tutto, perché con la funzione Magic Gesture si potranno perfino usare i movimenti per controllare la Smart TV con alcuni semplici gesti del braccio o del polso.

Per quanto riguarda la multimedialità troviamo la funzione Smart Share Plus, che consente ai televisori di riprodurre i contenuti memorizzati su dispositivi esterni (come PC, Tablet, smartphone, hard disk e chiavette USB), ma anche l’invio di immagini e contenuti multimediali in streaming dal televisore ai dispositivi multimediali dotati di connettività WiFi.

La nuova linea di schermi LG comprende i modelli Nano Full LED LM960V, da 55 e 47 pollici, e i LED Plus LM860V, disponibili nelle versioni da 55, 47 e 42 pollici. I prezzi rispecchiano quelli dei modelli top di gamma. Si parte infatti da 1.999 euro fino ad arrivare ai 3.499 del modello LM960V da 55 pollici.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/04/12 alle ore 14:30 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 20:49

  • Archivi