Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

I Simpson vivono in Oregon: Matt Groening rivela la Springfield originale

I Simpson vivono in Oregon. Ebbene sì, i protagonisti della famosa e amatissima sitcom animata creata da Matt Groening e che da più di vent’anni spopola sulle tv di tutto il mondo ora possono essere geolocalizzati.

Il mistero, infatti, è stato svelato. Il nome della città dove tutti gli episodi della famiglia gialla sono ambientati è sempre stato noto. Si tratta di Springfield, certo. Particolare: di Springfield negli Stati Uniti ce ne sono ben 53! Quale fosse l’originale fonte di ispirazione è sempre stato un mistero.

Ma ora, per tutti gli appassionati che tra un episodio e l’altro si sono domandati dove avrebbero potuto trovare la taverna di Boe’s, o fare un giro al Jet Market di Apu, la risposta tanto attesa è finalmente arrivata.

Ed è forse la più banale… Infatti il modello della sua Springfield, Matt Groening non è andato a cercarlo lontano. Nato a Portland, ha scelto la più vicina a casa, quella in Oregon, a soli 160 km.

Nel rivelarlo ha spiegato che la moltitudine di Springfield lo ha ispirato, dandogli lo spunto per una sorta di gioco con i telespetattori. Conscio della curiosità che avrebbe suscitato, infatti, negli anni si è divertito a spargere indizi qua e là, contraddicendosi di volta in volta nei vari episodi.

Ora che il mistero è stato svelato, 52 Springfield si sentiranno un po’ deluse e orfane della serie cult. LA Springfield originale invece non si stupisce più di tanto, sentendosi più simile alla finzione televisiva nei suoi aspetti positivi piuttosto che in quelli negativi.

Sarà Oregon la risposta definitiva? O si tratterà solo dell’ennesimo trucchetto di Matt? Chi può dirlo. In fondo anche ambientati su un’isola deserta Homer, Marge, Bart, Lisa e tutti gli altri continuerebbero a farci ridere comunque.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 11/04/12 alle ore 12:30 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 19 settembre 2017 22:29

  • Archivi