Lifestyle » Eventi

Anggun protagonista dell’Earth Day Italia

Come anticipato ieri, il 22 aprile 2012 al Palapartenope di Napoli si svolgerà l’evento di celebrazione dell’Earth Day. La serata vedrà come protagonista Anggun e molti importanti esponenti della scena musicale aderenti al progetto Rezophonic. L’impegno di Anggun nel campo della salvaguardia dell’ambiente fu sancito nel 2009, quando la cantante di origine indonesiana è stata nominata Ambasciatrice di buona volontà dell’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite (FAO). Dal punto di vista artistico, dopo il successo ottenuto in patria, Anggun è stata la prima artista asiatica a sfondare sulla scena musicale internazionale con l’uscita del suo album “Snow on the Sahara”. Finora Anggun ha venduto circa 3 milioni di copie in tutto il mondo ed alcuni suoi album sono “gold album”, “multi gold” e “multi platinum”. L’artista ha vinto inoltre alcuni premi internazionali come il Cosmopolitan Asia Women Award e il Women Inspire Award.

In qualità di ambasciatrice FAO Anggun ha accettato di fare da testimonial per l’iniziativa YUNGA (Youth and United Nations Global Alliance), che si prefigge lo scopo di sensibilizzare ed educare bambini e giovani alle tematiche ambientali come i cambiamenti climatici e la biodiversità. “Chiunque può contare sul mio continuo e instancabile supporto alle attività della FAO e alla loro campagna contro la fame nel mondo - ha dichiarato Anggun -, affinché venga permesso a coloro che vivono ai confini della carestia di utilizzare le loro stesse mani per affrontare il problema della fame alla radice”. Nel 2011, anno internazionale delle foreste, Anggun si è impegnata nella discussione dei progetti di rimboschimento nelle zone costiere colpite dal disastro dello tsunami in Indonesia.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/04/12 alle ore 15:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 20 agosto 2017 17:33

  • Archivi