Web & Social » Social Media

Cambio d’abito per Google+: il social di Big G rinnova il suo look

A quasi un anno dal lancio del social network del gigante di Mountain View, Google+ cambia look. Una nuova veste grafica, più lineare e snella, rimodellata per i suoi 170 milioni di utenti. Questa, infatti, la cifra di iscritti raggiunta.

Quali sono i cambiamenti principali? Così come era stato anticipato nel blog ufficiale di Google, il cambio d’abito salta subito all’occhio. Innanzitutto nella homepage il menù è stato spostato sulla sinistra. Inoltre le sezioni possono essere riorganizzate dall’utente consentendo un maggior grado di personalizzazione. Più spazio per foto e video, per dare un taglio più impattante a livello visuale e la possibilità, riprendendo l’idea del diario di Facebook, di personalizzare la copertina della Timeline. Spunti non solo da Facebook, ma anche da Twitter: infatti tra le novità, anche la lista degli argomenti più di tendenza sul social, i meglio noti “trending topic”.

Aspettiamo di vedere se questo restyling sarà decisivo per G+ nella corsa all’inseguimento dei re dei social, Facebook e Twitter.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/04/12 alle ore 18:10 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 25 maggio 2017 14:31

  • Archivi