Mobile & Tech » Apps & Games

Google Currents semplifica la lettura degli articoli su cellulari e tablet

Anche in Italia è giunta finalmente Google Currents, l’applicazione per cellulari e tablet che organizza in un’unica interfaccia i contenuti editoriali di tutte le più importanti testate giornalistiche online. Al momento l’App è disponibile solo per dispositivi Android e iOS, ma non è escluso per il futuro il rilascio della versione Windows Phone.

L’interfaccia utente si mostra con uno scorrimento orizzontale. Nella metà superiore dello schermo si alternano gli articoli in evidenza dei vari siti, previa iscrizione e personalizzazione dei preferiti; nella parte inferiore si vedono le icone delle varie testate. In pratica una volta cliccato su un’icona o un articolo si accede direttamente alla pagina di lettura.

Ogni singolo contenuto viene visualizzato: che si tratti di news, articolo, foto o video non fa differenza. Il reader è compatibile con ogni elemento pubblicato; per di più chi dispone di un account Google Reader può aggiungere anche i propri feed preferiti.

Da rilevare poi che ogni elemento è ottimizzato per i cellulari. Questo non è un dettaglio da poco poiché non tutti gli editori dispongono di versioni mobili dei propri siti.

Google Currents integra anche tutte le funzioni social di condivisione via Google+, e-mail, Facebook, Twitter, Tumblr, o Instapaper. Non manca l’integrazione con Read It Later di Safari e naturalmente una valida funzione di ricerca.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/04/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 29 aprile 2017 23:23

  • Archivi