Lifestyle » Eventi

L’America’s Cup si tinge di solidarietà: Tutti sulla stessa barca

Dalla redazione di Napoli. Alexsandra Ida Mauro. La Coppa America di Napoli, oltre al significato sportivo, ha assunto un valore ulteriore, quello della solidarietà, grazie all’iniziativa dal titolo “Tutti sulla stessa barca” promossa dall’Associazione Peepul e patrocinata dalla Provincia di Napoli.

Peepul Onlus è un’associazione che dal 2004 conduce un’azione di sensibilizzazione del mondo sociale e sportivo di Napoli e provincia al fine di promuovere lo sport come disciplina necessaria per tutti e specialmente per le persone disabili. In Italia Peepul costituisce una delle poche associazioni che realizza corsi di avvicinamento alla vela per disabili e che ha formato delle reti regionali e nazionali di organizzazioni che si occupano di vela per disabili.

Dal 5 al 6 maggio si terrà la regata “Tutti nella stessa barca”, nella quale si sfideranno diverse imbarcazioni provenienti da tutta Europa e il terreno di gara sarà quello delle acque antistanti Nisida. L’obiettivo è consentire a coloro che hanno disabilità mentali o fisiche e che amano lo sport e il mare di poter veleggiare a livello agonistico, partecipando a regate ufficiali avendo a disposizione imbarcazioni adatte alle loro esigenze. L’iniziativa sarà presentata domani all’interno del Pubblic Event Village nello stand della Provincia di Napoli. Oltre alla presentazione della regata saranno consegnati 3 buoni spendibili per corsi di vela gratuiti di avvio all’agonismo e verrà annunciato il seminario che si terrà il 4 maggio alle 16 presso la sala Einstein Città della Scienza Bagnoli. In questa occasione, verranno programmate azioni comuni a livello nazionale per il riconoscimento della vela-terapia come forma di riabilitazione psico-fisica e per la promozione dell’avviamento all’agonismo, importante strumento per la totale emancipazione delle persone disabili. Non resta che dire a questi ragazzi: “Buon vento a tutti!”.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/04/12 alle ore 13:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 27 maggio 2017 11:56

  • Archivi