Lifestyle » Eventi

Poesia in un SMS. Al via il concorso “Dietro il paesaggio”

Si tiene domani a Roma la conferenza stampa di presentazione di Dietro il Paesaggio, il concorso di poesia via SMS lanciato dall’Accademia mondiale della Poesia insieme a Vodafone per il terzo anno consecutivo. Fino al 21 maggio gli studenti di tutte le scuole d’Italia potranno partecipare al contest letterario, inviando un messaggio di massimo 800 caratteri – circa 5 SMS- al numero telefonico 3404399777.

Una giuria d’eccezione, presieduta dalla poetessa brasiliana Marcìa Theophilo, candidata al premio Nobel per la letteratura, selezionerà le poesie migliori e la cerimonia di premiazione si svolgerà in occasione del Salone del Libro di Poesia di Verona. Il vincitore riceverà come premio un Galaxy Tab 10.1, messo in palio da Vodafone. Un incontro tra multimedialità e poesia che consente di esprimere emozioni attraverso un SMS, rievocando un po’ i versi ermetici di Ungaretti. Cosa aspettate? Date libero sfogo alla vostra vena poetica!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/04/12 alle ore 20:35 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 04:58

  • Archivi