Web & Social » Novità dal Web

Vita su Marte? Sì, grazie

Quanti tra voi, scrutando il cielo, si domandano – o sono convinti – che nell’immensità dell’universo non siamo soli?

Oggi da alcune analisi matematiche arriverebbero nuove conferme sulla presenza di vita sul Pianeta rosso, Marte. Da sempre il più accreditato come possibile ospite di forme di vita simili a quelle terrestri – benché caratterizzato da un’atmosfera molto più rarefatta e da temperature basse – su Marte la vita potrebbe davvero esserci.

A distanza di anni, si riaprono le polemiche sull’attendibilità delle misurazioni effettuate sui campioni rilevati nel 1975 dalle sonde Viking. E dopo la famosa impronta “marziana” individuata, arriverebbero dati concreti.

Uno studio matematico effettuato dalla Keck School in collaborazione con l’Università di Siena e pubblicato sull’International Journal of Aeronautical and Space Sciences, proverebbe la veridicità dei risultati di uno dei 4 esperimenti dell’epoca, che identificava attività biologica. “Abbiamo riscontrato una complessità matematica e un grado di ordine nel suolo di Marte superiore a quelli attesi, e più caratteristiche dei processi biologici che di quelli inorganici“, ha spiegato Joseph D. Miller, a capo dello studio.

Film e fantasia potrebbero non essere così lontani dalla realtà… Aspettiamo curiosi i prossimi passi nell’universo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 12/04/12 alle ore 13:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Articoli correlati

Nessun articolo correlato.

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 14 dicembre 2017 23:53

  • Archivi