Lifestyle » Eventi

Earth Day 2012: e voi come aiutate la Terra?

L’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, che si terrà domenica 22 aprile, ci dà l’occasione di riflettere su come ognuno di noi contribuisce, nel suo piccolo, a promuovere e sostenere la salvaguardia ambientale.

Questo, come tanti altri eventi, si pongono l’obiettivo di portare le questioni ambientali all’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo politico, ma anche dei singoli cittadini del mondo.

Il tema scelto per l’edizione dell’Earth Day di quest’anno è “Mobilitiamo il Pianeta – Un Miliardo di Azioni Green”. Lo scopo è quello di invitare chiunque a compiere azioni che possano contribuire a proteggere l’ambiente.

Il traguardo auspicato è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, ma anche di apportare un risultato concreto e misurabile in termini di riduzione delle emissioni di CO2 in occasione del Summit Mondiale di Rio 2012.

Proprio prendendo spunto da questo, vi chiediamo di raccontarci su Twitter quali sono le azioni che nella vostra quotidianità compite in tutela dell’ambiente. Raccontatecele con l’hashtag #vivogreen e dateci nuovi spunti e suggerimenti per salvaguardare il nostro Pianeta e vivere in pieno, ogni giorno, lo spirito dell’Earth Day.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 13/04/12 alle ore 17:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 09:09

  • Archivi