Lifestyle » Eventi

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris commenta le prime gare dell’America’s Cup

Dalla redazione di Napoli. Consiglia Maglio. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha commentato le prime giornate ufficiali di gare dell’America’s Cup World Series. Dopo aver sottolineato la bellezza di un lungomare finalmente liberato dal traffico delle automobili che, ha precisato, sarà mantenuto tale anche dopo l’evento, ha fatto il punto della competizione velica che sta appassionando migliaia di persone in tutto il mondo.
“E’ un piacere sentire gli apprezzamenti dei miei amici americani – ha detto il Primo cittadino partenopeo -, che mi hanno chiamato per complimentarsi delle splendide e suggestive immagini che ritraggono una Napoli viva e partecipe ad un evento che sta restituendo alla città il ruolo di protagonista che merita”.

L’America’s Cup sta portando alla città gli effetti sperati, per la prima volta i cittadini possono essere completamente coinvolti nell’evento senza alcun costo e assistere da vicino alle gare che, a differenza delle passate edizioni, sono localizzate nel cuore della città. Gli abitanti di Mergellina infatti, possono assistere alle sfide dei velocissimi catamarani AC 45, comodamente affacciati al proprio balcone. L’America’s Cup rappresenta dunque solo l’inizio di un percorso, che negli intenti degli organizzatori porterà presto alla completa rivalorizzazione della città.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 13/04/12 alle ore 11:30 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 19 agosto 2017 07:20

  • Archivi