Mobile & Tech » Computer & Tablet

I motivi per utilizzare un tablet… anche da 7 pollici

Che il tablet  sia uno strumento per tutti, ormai non è una novità. Lo dimostra il suo utilizzo in alcune scuole elementari e medie dove l’iPad affianca già libri e quaderni di studenti -nativi digitali- come del resto anche i tablet appositamente realizzati per gli anziani come Memo Touch, ideato per combattere le perdite di memoria a breve termine dei meno giovani. Oppure Aakash, il tablet più economico al mondo (circa 45 dollari), che il governo indiano ha messo gratuitamente a disposizione degli studenti.

Insomma la tavoletta non è più un tabù ma fa parte della vita quotidiana di tante persone, grazie anche all’intuitivo e facile utilizzo. E nel tempo la tecnologia applicata a questi device ha prodotto sorprendenti risultati, riducendo ancora di più la dimensione dello schermo fino ha raggiungere i 7 pollici e rendendo i tablet ancora più compatti e pratici.

Senza nulla togliere alle potenzialità dei tablet da 10 pollici, vi segnaliamo alcuni motivi per cui vale la pena provare anche un tablet da 7 pollici. Innanzitutto la dimensione compatta lo rende più leggero e consente di trasportarlo senza l’ausilio di borse o valigette: può essere messo comodamente in una tasca dei pantaloni proprio come uno smartphone e seguirvi ovunque. Inoltre può essere utilizzato come un e-book grazie al display dalle dimensioni ideali anche per vedere i film. Il tablet da 7 pollici è in grado effettuare chiamate a differenza del fratello maggiore, con cui telefonare non è possibile. Ultima motivazione, non meno importante, il prezzo competitivo: costano molto meno infatti dei tablet da 10 pollici. E voi quale preferite?

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 14/04/12 alle ore 16:00 e classificato in Mobile & Tech » Computer & Tablet . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 18:33

  • Archivi