Lifestyle » Eventi

America’s Cup: le opinioni di Marco Esposito, Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli

Dalla redazione di Napoli. Alexsandra Ida Mauro
Oggi si chiude l’America’s Cup di Napoli e a conclusione di questo grande evento, abbiamo intervistato Marco Esposito, giornalista di spicco del panorama italiano e dal 2011 Assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli. Abbiamo chiesto all’Assessore di fare un bilancio dell’evento Coppa America e anche quali sono i progetti futuri per lo sviluppo della città.

“L’aspetto più importante è che si sia riusciti a mettere in piedi un evento sportivo di stampo internazionale in tempi così brevi e in una città dove si riteneva che questo fosse impossibile”- questa la prima dichiarazione di Esposito, che si è detto più che soddisfatto dei risultati ottenuti nella settimana di Coppa America. “Questo è il segno che a Napoli si può”- ha aggiunto l’Assessore, definendo la realizzazione dell’America’s Cup un dato di fatto positivo sul quale costruire. Anche se il meteo è stato sfavorevole e ha messo a dura prova la competizione, il bilancio appare più che positivo. Riguardo agli obiettivi futuri, Esposito ha dichiarato che quello di Coppa America è un modello di successo da replicare anche in altri campi. L’intento è fare di Napoli un forte punto di attrazione economica, soprattutto in un momento difficile come quello attuale nel quale le grandi aziende hanno bisogno di slanci in positivo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato domenica 15/04/12 alle ore 15:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 10:33

  • Archivi