Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Smartphone Boeing, comunicazioni ultrasicure e sistema operativo Android

Boeing, l’azienda nota per la sua flotta di aerei civili, si prepara a entrare nel mercato degli smartphone. Entro la fine dell’anno arriverà infatti un dispositivo con sistema operativo Android, ma il target di riferimento non saranno gli appassionati di aerei o i viaggiatori all’ultima moda. Il fiore all’occhiello di questo dispositivo sarà infatti un sistema all’avanguardia per proteggere le comunicazioni su rete mobile.

Roger Krone, presidente di Boeing Network e Space Systems, spiega che è la prima volta che un’azienda aerospaziale si getta sul mercato con un prodotto simile a un prezzo “contenuto”. Le alternative della concorrenza hanno infatti un prezzo fra i 15mila e i 20mila dollari e si basano su hardware proprietario.

“Ci dirigeremo verso un listino più basso, anche se lontano dai livelli del mercato di massa”, conferma Brian Palma, vice presidente del settore sicurezza. L’azienda non ha ancora confermato il prezzo finale, ma dalle dichiarazioni dei suoi rappresentanti è facile aspettarsi un dispositivo con un prezzo di listino di qualche migliaio di euro.

Quasi obbligata la scelta di Android, considerando l’ampia libertà di personalizzazione e di sviluppo dell’offerta dal sistema operativo mobile di Google, senza dimenticare gli inesistenti costi per le licenze. Inoltre, secondo Palma i clienti potenziali vorranno trovare sicurezza in uno smartphone Boeing, ma senza “diventare matti” con software sconosciuti, e sotto questo aspetto la carta Android potrebbe diventare il vero e proprio asso nella manica.

Al momento lo smartphone Boeing è ancora in fase di sviluppo, e per ora non sono sicure nemmeno le specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo. Perfino il nome non è stato deciso, anche se in questo caso puntare sulla semplicità e sulla forza del marchio Boeing potrebbe rappresentare una mossa assolutamente sensata.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 16/04/12 alle ore 15:30 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

mercoledì 26 luglio 2017 18:32

  • Archivi