Mobile & Tech » Apps & Games

Crysis 3 in arrivo nel 2013 su PC, PS3 e Xbox 360

Electronic Arts ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Crysis 3, uno sparatutto futuristico che uscirà nella primavera del 2013 su PC, PS3 e Xbox 360. Il protagonista di questa nuova avventura dovrà farsi largo fra la New York del 2047, diventata una vera e propria giungla urbana con vegetazione fitta, paludi e fiumi in piena.

Fortunatamente il protagonista potrà contare sull’aiuto di un equipaggiamento all’avanguardia, che comprende una nanotuta potenziata, letale tecnologia aliena, e un’arma che ha destato un certo scalpore tra gli appassionati della saga: un arco composito.

Ovviamente non stiamo parlando di un pezzo di legno con una corda intrecciata, ma di un vero e proprio arco ultra tecnologico molto simile a quelli usati nelle competizioni moderne. Se l’idea di Electronic Arts e di Crytek, gli sviluppatori del gioco, è quella di costringere i giocatori a sopravvivere ai numerosi pericoli del gioco uccidendo silenziosamente allora la scelta di questo arco è assolutamente sensata. Dopotutto basterà scegliere la freccia giusta e scoccarla al momento giusto, un fattore che aggiungerà una certa dose di tattica agli scontri con i nemici.

Cevat Yerli, amministratore delegato di Crytek spiega che “Crysis 3 sarà caratterizzato da un mix di esplorazione libera, di combattimento avanzato e di armi rivoluzionarie, umane e aliene”. Secondo Yerli i fan degli sparatutto adoreranno questo gioco.

La grafica è molto promettente, grazie alla potenza del motore CryENGINE 3, e gli scenari cambieranno continuamente grazie all’idea di ambientare gli scontri in sette nanocupole, cioè sette ambienti naturali usati dagli alieni ufficialmente per proteggere la popolazione ripulendo la metropoli dai resti dell’invasione precedente. In realtà si scoprirà che le loro intenzioni sono molto più meschine, ma gli sviluppatori non vogliono anticipare molto altro per non rovinare la sorpresa.

Chi vuole può già prenotare la propria copia del gioco su Origin, la piattaforma online di EA destinata a diventare il rivale numero uno di Steam. Gli appassionati che prenoteranno il gioco oggi  potranno assicurarsi l’Hunter Edition, vale a dire un pacchetto con alcuni bonus per le partite in multiplayer. L’attesa è ancora lunga, ma New York ha bisogno di voi!

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/04/12 alle ore 11:50 e classificato in Mobile & Tech » Apps & Games . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 17 agosto 2017 21:21

  • Archivi