Lifestyle » Eventi

La Lytro camera presentata a Open: la fotografia del futuro in anteprima europea

Open, il progetto nato dalla collaborazione tra Vodafone e Zero, all’interno della sua sezione Idee, ha ospitato oggi, in anteprima europea la presentazione della Lytro Camera. Mostrata e raccontata dal direttore della fotografia Eric Cheng, questo curioso oggetto è fonte di grande interesse per tutti gli appassionati di fotografia, professionisti e amatoriali, e di hi-tech.

In cosa consiste la novità di questa fotocamera digitale? L’assenza di autofocus integrato nella fotocamera permette di ottenere uno scatto istantaneo. Con il suo sistema di ottiche, infatti, si può scattare una foto e decidere successivamente cosa mettere a fuoco, grazie a un apposto player (flash o html5). Si viene così a creare una realtà liquida e immediatamente condivisibile in rete.

La caratteristica base di Lytro? I punti luce che sostituiscono il concetto di pixel: una serie di microlenti sul sensore della Lytro camera permette di catturare ben 11 milioni di raggi di luce (11 megaray, unità di misura inventata dallo stesso Cheng).

Non vi sveliamo altro. Lasciamo parlare per noi le immagini della presentazione e vi invitiamo a scoprire e provare la Lytro camera in Triennale a Milano, dove sarà esposta fino al 29 aprile.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/04/12 alle ore 18:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 15 dicembre 2017 05:21

  • Archivi