Web & Social » Novità dal Web

WikiLeaks diventa uno show televisivo, Assange svela in TV i segreti dei governi

Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks, da oggi avrà uno show televisivo tutto suo. Proprio oggi comincerà infatti The World Tomorrow, che si potrà vedere sul network Russia Today e in streaming online. Fra i contenuti dello show si potrà osservare Assange in un’insolita veste di presentatore e intervistatore, alle prese con un “eclettico cast di ospiti, che stanno cercando di dare un’impronta al loro futuro: politici, rivoluzionari, intellettuarli, artisti e visionari”, spiega il comunicato stampa. Secondo WikiLeaks al momento sono stati registrati una dozzina di episodi da 26 minuti l’uno.

L’organizzazione ha spiegato inoltre che gli scritti delle puntate saranno resi disponibili online, in pieno stile WikiLeaks, e che al momento sono in corso trattative per pubblicare puntate più lunghe di questa serie particolare.

WikiLeaks sottolinea che Russia Today è soltanto il primo licenziatario di questa serie e che non ha nulla a che fare con la sua produzione. Evidentemente l’organizzazione si è voluta cautelare contro i critici di questo network, che non esitano a definirlo come “la voce che trasmette in tutto il mondo la propaganda del Cremlino”. Le opinioni in merito sono abbastanza contrastanti: per altri questa emittente offre un punto di vista diverso “in un oceano di monotonia dei media”.

Lo show è interamente prodotto da Quick Roll Productions, finanziata dallo stesso Assange, in collaborazione con Dartmouth Films, un produttore inglese di film indipendenti. A occuparsi della distribuzione sarà Journeyman Pictures.

Quali temi affronterà Assange in questa serie di interviste? Chi saranno gli ospiti di questo show televisivo? Per scoprire la risposta sintonizzatevi su Russia Today, o più semplicemente tenete d’occhio WikiLeaks e in generale i siti web di informazione, scommettiamo che il tam tam mediatico sarà molto elevato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 17/04/12 alle ore 13:30 e classificato in Web & Social » Novità dal Web . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

martedì 21 novembre 2017 22:04

  • Archivi