Web & Social » Social Media

Facebook for Parents, genitori e social network

I social network sono ormai di uso quotidiano e la generazione dedita a Facebook si è estesa a vista d’occhio. Genitori, nonni, insegnanti, educatori si trovano a interagire con giovani sempre più internauti, che navigano abilmente tra social media e siti web. Per accorciare le distanze tra le due generazioni, Digital Accademia ha lanciato Facebook for Parents. Si tratta di un corso divulgativo, realizzato dalla prima scuola per la diffusione della conoscenza del digitale in Italia, e mirato ad aiutare gli adulti a prendere confidenza con il popolare social network.

Il corso, scandito da tre appuntamenti (4, 28 maggio e 11 giugno) ha l’obiettivo di insegnare ai genitori che si avvicinano al mondo digitale per la prima volta come interagire con Facebook. Forte focus sulle opportunità che può offrire l’utilizzo di questo strumento, fino a capire come interagire con i propri figli, convertendo il social network in un canale di dialogo.

Non pretendiamo di rispondere a tutte le domande, ma vogliamo aprire un tavolo di confronto con tutti quei genitori, nonni ed educatori che si trovino di fronte ad una realtà che cambia ogni giorno e a cui i ragazzi sono istintivamente abituati ed immersi – ha dichiarato Valentina Paruzzi, Direttore Training di Digital Accademia – Ci auguriamo innanzitutto di riuscire a incuriosire e stimolare la comprensione degli strumenti, a partire da Facebook, e, perché no, a dissipare qualche piccola preoccupazione, naturalmente legata a ciò che si conosce poco.”

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 18/04/12 alle ore 11:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 aprile 2017 05:19

  • Archivi