Web & Social » Social Media

Il vostro artista preferito? Ora potete ascoltarlo su Facebook…

Zuckerberg non si ferma e continua a integrare su Facebook continue novità. L’ultima? Un nuovo bottone che permetterà di ascoltare in maniera rapida i brani dei propri artisti preferiti direttamente sul social.

Il pulsante ‘Ascolta‘, inserito nelle pagine di artisti e gruppi musicali, permette ai fan di sentire le canzoni senza uscire dalla pagina Facebook. Basta cliccare il tasto per azionare il proprio player preferito di music-streaming (come Spotify o Deezer) e far partire le canzoni più famose dell’artista. A chi non avesse ancora usato o scelto alcun servizio di questo tipo, viene data la possibilità di selezionarne uno da una lista: dando l’ok all’ascolto si avvierà l’istallazione. Una volta attivata la funzione, il pulsante ‘Ascolta’ servirà anche da comando play-pause.

Ovviamente non manca la condivisione: tutti gli amici sul social potranno sapere cosa ascoltiamo e, a loro volta, potranno cliccarlo e ascoltarlo.

La nuova funzionalità è immediatamente visibile sulla destra del tasto ‘Like’ nei profili ufficiali degli artisti e per ora è disponibile solo nella versione desktop del social, ma dovrebbe arrivare presto anche la versione mobile.

Interessante questa nuova possibilità, soprattutto nell’ottica di uno sviluppo futuro che potrebbe prevedere l’accesso anche a contenuti video e a film.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/04/12 alle ore 13:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 01:59

  • Archivi