Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

iPhone anti proiettile grazie a una cover da due chili

Se pensavate di aver visto ogni genere di accessorio per il vostro iPhone, dovrete ricredervi, perché dal Giappone arriva la prima cover anti-proiettile per lo smartphone di Apple. Secondo Marudai, l’azienda costruttrice, questo guscio ultra resistente è in grado di resistere a un colpo di fucile calibro .50 (12,7 x 99 mm NATO).

Per fare un esempio pratico, un fucile da cecchino usato abitualmente per fermare i mezzi militari non riuscirà a intaccare questa custodia.

Il costo di quest’assicurazione sulla vita del vostro iPhone è di 52.500 yen, circa 495 euro. Un prezzo che terrà lontano la maggior parte degli utenti, ma scommettiamo che qualche appassionato con il portafoglio particolarmente gonfio starà già cercando informazioni per procedere all’acquisto.

Peccato che sarà quasi impossibile girare con questa cover nelle tasche, visto che aumenta le dimensioni dell’iPhone a 13,8 x 8,18 x 3,96 cm e il peso a 2,1 kg. Meglio dotarsi di una borsa apposita, magari in tinta con il colore della cover, disponibile nella versione bianca o in quella nera.

Anche le operazioni di montaggio non sono proprio agevoli. Per cominciare bisogna mettere l’iPhone in una prima custodia anti-urto, dopodiché bisogna inserirlo nel case d’acciaio rifinito in alluminio e chiudere il tutto con le viti in dotazione.

Chiaramente a causa delle dimensioni generose di questa custodia la fotocamera avrà un angolo di visuale ridotto e non è chiaro se anche lo schermo sarà protetto o esposto. Insomma, bisogna considerare quale sia per la percentuale di rischio che un cecchino possa centrarvi l’iPhone dalla parte del display, facendolo andare in frantumi. In questo caso non vorremmo essere nei panni del centro assistenza!

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 19/04/12 alle ore 15:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 24 marzo 2017 01:00

  • Archivi