Mobile & Tech » Home Entertainment

Ikea integra TV, Blu Ray e impianto stereo tutto in un mobile

Ikea ha deciso di gettarsi nel mondo della tecnologia con una soluzione che combina un mobile di design con una TV, un impianto audio e un lettore Blu-Ray. Praticamente tutto quello che serve per cominciare a guardare contenuti multimediali nel proprio salotto.

Ad occuparsi dei componenti tecnologici ci penserà l’azienda cinese TCL Multimedia, attiva nella produzione di televisori, lettori multimediali, ma anche di cellulari (grazie all’acquisizione di Alcatel) e molti altri dispositivi.

Uppleva, questo il nome – ovviamente svedese – del mobile, comprende una Smart TV (con collegamento a Internet) con schermo LED, un impianto audio 2.1 con subwoofer wireless integrato, un lettore multimediale in grado di leggere CD, DVD e Blu-Ray, tutte le varie staffe e i cavi per il collegamento audio-video e un unico telecomando in grado di gestire tutti i dispositivi. Uppleva include anche diverse porte USB, 4 porte HDMI, un sintonizzatore radio FM e il supporto ai DivX HD.

Lo schermo sarà disponibile in quattro versioni, da 24, 36, 40 e 46 pollici, e tutti i modelli supporteranno la risoluzione Full HD. L’unico limite è che nella versione da 24 pollici non ci sarà la connettività a Internet integrata.

I prezzi varieranno a seconda della versione scelta, ma sembra che la base di partenza sia 730 euro per il modello di Uppleva con TV da 24 pollici, inclusi 5 anni di garanzia. La nuova soluzione di Ikea dovrebbe arrivare nei negozi italiani verso la fine di giugno.

Commenti (2)
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 20/04/12 alle ore 13:30 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

lunedì 25 settembre 2017 02:51

  • Archivi