Web & Social » Social Media

Pinterest contagia Facebook: e la Timeline assomiglia a una Board

Per tutti quelli che non amano particolarmente il nuovo aspetto di Facebook con la sua Timeline e vorrebbero lo scroll più facile da gestire… Che ne direste di poterlo visualizzare come una board di Pinterest?

La nuova app Facebook, PinView, fa praticamente questo. In che modo? Sistemando e visualizzando le informazioni dalle vostra timeline, dai link, dalla lista dei vostri amici, dalle pagine seguite e via dicendo, proprio come nelle bacheche visive virtuali del social network Pinterest.

Lanciata lo scorso martedì con il messaggio “Naviga su Facebook come se fossi su Pinterest”, una volta avviata, PinView va ad aprire il News Feed di Facebook in un formato a griglia.

Gli sviluppatori di PinView hanno obiettivi molto ambiziosi, come ad esempio un’opzione per salvare i post preferiti: “Stiamo progettando gli strumenti per consentire di ordinarli in base alla loro popolarità e ad altre variabili” ha spiegato a Mashable il co-sviluppatore Thomas Petersen. Pinterest  “è popolare perché permette di scansionare velocemente tante immagini e foto. Non è qualcosa che i creatori di Pinterest hanno inventato, ma qualcosa di già esistente che hanno capito come sfruttare correttamente.”

Vedremo se questo modo di riformattare il proprio account Facebook, a forma di Pinterest, piacerà e verrà utilizzato.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato venerdì 20/04/12 alle ore 16:00 e classificato in Web & Social » Social Media . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 23 giugno 2017 00:22

  • Archivi