Lifestyle » Film, Musica & (e)Books

Libreriamo.it, il nuovo bookzine per promuovere la lettura

Proprio in occasione della Giornata mondiale del libro è arrivato in rete Libreriamo.it,  il nuovo bookzine per promuovere la lettura e i libri. Nato da un’idea di Saro Trovato, mood maker, sociologo e presidente di Comunicazione Perbene, il nuovo web magazine ha origine dall’amore per i libri e dalla volontà di liberarli dal tempio della cultura alta, rendendoli accessibili a tutti. Una sorta di processo di democratizzazione della lettura, con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare il piacere dei libri, rivolgendosi a un pubblico di massa.

Il team, costituito da esperti lettori, offre la possibilità di conversare e mettere in contatto autori, case editrici e critici letterari, creando una vera e propria community culturale online. Un aggiornamento quotidiano per il nuovo portale che si divide in diverse sezioni: “Critichiamo” con le interviste ai critici letterari; “Curiosiamo” per le ultime novità sul mondo dei libri; “Scriviamo” che raccoglie le interviste degli autori del momento mentre “Pubblichiamo quelle dei responsabili delle case editrici italiane. “Diffondiamo” è la sezione dedicata alle news e ai dati relativi alla distribuzione in Italia; “Leggiamo” annovera la classifica dei libri del momento e anche qualche consiglio.“Recensiamo” racconta le opinioni dei lettori, come fosse un vero e proprio salotto letterario (virtuale).

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato martedì 24/04/12 alle ore 18:00 e classificato in Lifestyle » Film, Musica & (e)Books . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 22:54

  • Archivi