Lifestyle » Design & Fashion

Italo Rota progetta la casa del futuro di Samsung

Durante la settimana milanese del design, Samsung ha aperto le porte della casa del futuro con il progetto LIFE / INSTALLED, quattro minuti per pensare il futuro, sviluppato insieme al famoso architetto e designer Italo Rota. Ai SuperstudioPiù di Milano, Samsung ha presentato un’idea innovativa di spazio domestico che si avvale principalmente dell’uso della tecnologia, dove casa e architettura non sono più al centro della vita quotidiana dell’uomo.

L’installazione si presenta come una location grigia dove ogni stanza è ricoperta da una patina grigia opaca. Posizionando il Samsung Galaxy Tab di fronte all’apparente cupa ambientazione i visitatori andranno alla scoperta di una stanza dopo l’altra, dove tutto prende vita per contrasto, grazie alle immagini e ai suoni fruibili tramite tablet. LIFE / INSTALLED, quattro minuti per pensare il futuro riproduce tutti gli spazi domestici e trasforma il concetto di abitazione in una casa smart in uno spazio dinamico da scorgere attraverso la realtà aumentata. Una metafora della casa del futuro, destinata a vivere grazie alle nuove tecnologie.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato mercoledì 25/04/12 alle ore 11:00 e classificato in Lifestyle » Design & Fashion . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 28 maggio 2017 17:06

  • Archivi