Mobile & Tech » Hi-Tech

Le password non sono più un problema, se le ricorda Norton Identity Safe

Fate parte di quella categoria di persone che si dimenticano le password un secondo dopo averle create? Symantec propone una nuova soluzione, con Norton Identity Safe, un servizio gratuito che si ricorda i dati di accesso ai siti web.

Di software simili ce ne sono già diversi sul mercato e, a grandi linee, hanno tutti le stesse funzionalità, ma tra i punti di forza di Identity Safe ci sono probabilmente la semplicità di utilizzo, che lo rende adatto anche a chi non è proprio ferrato su questo argomento, e il sistema di sicurezza, in grado di criptare i dati sensibili e di avvertire l’utente in caso di accesso ai dati da parte di siti web o account “sospetti”.

Questo servizio è disponibile su PC Windows e Mac, ma anche su smartphone e tablet iOS e Android. Symantec spiega che il servizio sarà gratuito a vita per tutti gli utenti che si iscriveranno entro il 1 ottobre 2012.

Per cominciare a usare Norton Identity Safe basta andare sul sito e seguire le istruzioni a schermo. Dopo aver scaricato il file e aver installato il programma si avrà una sorta di assistente virtuale che memorizzerà i dati di accesso ai siti web. Chiaramente per condividere l’archivio di password salvate dal software bisognerà reinstallare il programma su ogni dispositivo.

Per ora l’applicazione non è disponibile sull’App Store Italiano, per cui non si può ancora scaricare su iPhone e altri dispositivi Apple, ma è già possibile invece scaricare l’app per Android dal Play Store di Google. L’unico difetto della versione mobile è che per sfruttare le password memorizzate bisogna usare l’applicazione per navigare fra i siti, proprio come se fosse un nuovo browser. Inoltre il servizio deve essere già attivo su PC.

Ancora c’è qualche aspetto da perfezionare, come l’app mobile e alcune scomodità, legate per esempio alla doppia password da inserire all’avvio del software, ma Norton Identity Safe sembra un ottimo software per la gestione delle password.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 26/04/12 alle ore 11:00 e classificato in Mobile & Tech » Hi-Tech . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

giovedì 27 luglio 2017 10:41

  • Archivi