Lifestyle » Eventi

Perugia, Festival Internazionale del Giornalismo a base di web

Al via la sesta edizione del Festival Internazionale del Giornalismo che si tiene a Perugia fino al 29 aprile. Durante la manifestazione le viuzze medievali, i teatri e le sale dei palazzi storici del centro cittadino diventano location perfette per ospitare i 200 eventi in programma (a ingresso gratuito) e gli oltre 450 speaker. Una cinque giorni scandita da tavole rotonde, workshop, keynote speech, incontri, interviste, presentazioni, contest, premiazioni e mostre, che vede la partecipazione di giornalisti provenienti da tutto il mondo. Laith Mushtaq di Al Jazeera, David Aaronovitch di The Times e Martinson Jane di The Guardian, sono alcuni dei rappresentanti di spicco della stampa internazionale presenti al Festival. È  previsto inoltre l’intervento di famose penne del giornalismo italiano tra cui Ezio Mauro, Carlo Antonelli, Beppe Severgnini e Bruno Vespa.

Fil rouge di numerosi eventi in programma il web e le nuove tecnologie: dal data journalism ai social network come fonti di informazione, dal crowdsourcing alle nuove professioni della rete, dalla realtà aumentata agli e-book. In occasione della manifestazione sarà consegnato inoltre il premio giornalistico, sponsorizzato da Google, per il concorso Eretici Digitali 2012, dedicato alle inchieste giornalistiche che usano in modo innovativo la rete. Per seguire su Twitter le iniziative del Festival Internazionale del Giornalismo l’hashtag è #ijf12.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato giovedì 26/04/12 alle ore 18:00 e classificato in Lifestyle » Eventi . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

venerdì 26 maggio 2017 22:49

  • Archivi