Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Samsung scalza Nokia dal tetto del mondo della telefonia mobile

Samsung è ufficialmente il primo produttore mondiale di telefoni cellulari. Il sorpasso ai danni di Nokia è avvenuto nel primo trimestre del 2012, dopo 14 anni di dominio incontrastato del colosso finlandese. Strategy Analytics ha rilevato che Samsung ha venduto 93,5 milioni di telefoni nel periodo, che corrispondono a una share mondiale del 25,4 percento, contro gli 82,7 milioni di telefoni di Nokia, pari al 22,5 percento di share. Segue a ruota Apple con il 9,5% per cento.

In verità il colosso coreano da tempo detiene già la leadership nel segmento smartphone, ma con il rallentamento di Nokia di inizio anno sono stati conquistanti anche gli altri segmenti.

Potrebbe, insomma, prepararsi un nuovo duopolio Samsung-Apple, capace di darsi battaglia in tribunale ma anche collaborare per garantirsi il successo (Samsung è fra i principali fornitori di Apple).

Commenti (1)
Questo articolo è stato pubblicato sabato 28/04/12 alle ore 13:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 24 giugno 2017 19:26

  • Archivi