Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni

Amanti del bricolage? Ecco il cellulare fai-da-te in legno compensato

Se state cercando un nuovo telefono con un look unico e un prezzo modesto il gruppo di ricerca High-Low Tech del MIT (Massachusetts Institute of Technology) potrebbe avere il prodotto che fa per voi: un cellulare fai-da-te in legno.

Il Dottore di Ricerca David Mellis ha deciso di realizzare questo telefono per “esplorare ed espandere i limiti” del fai-da-te. Il primo prototipo integra un display LCD TFT da 1,8 pollici, funziona con una scheda SIM standard e si aggancia a qualsiasi rete GSM.

Il corpo del telefono è fatto di compensato ritagliato al laser con diverse incisioni curve sulla superficie superiore, in modo da poter premere i tasti che si trovano all’interno.

Facendo un po’ di conti questo telefono fai-da-te è fatto di componenti che in totale hanno un valore di 150 dollari, poco più di 110 euro, e per ora può soltanto fare telefonate.

A giudicare dai primi test effettuati dai siti web specializzati la qualità delle chiamate è decisamente elevata, anche se la mancanza di qualsiasi altra funzione limita l’interesse che potrebbe riscuotere fra i consumatori.

David Mellis spiega che introdurre il supporto ai messaggi di testo e ad altre funzioni sarebbe semplice, perché si potrebbe usare benissimo lo stesso hardware. Scordatevi tuttavia di scaricare app e di giocare ad Angry Birds. Per quello c’è ancora tempo.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 30/04/12 alle ore 10:00 e classificato in Mobile & Tech » Smartphone & Telefoni . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

sabato 25 marzo 2017 08:41

  • Archivi