Mobile & Tech » Home Entertainment

Panasonic annuncia il Display Super Hi-Vision 8K da 145 pollici

Panasonic avvierà a breve la produzione di una nuova linea di schermi LCD Super Hi-Vision 8K con risoluzione di 7680 x 4320 pixel. Fondamentale la collaborazione con l’emittente giapponese NHK: in ogni caso il risultato è record considerato che lo schermo misura 145 pollici di diagonale, pari a circa 3 metri e 68 cm.

Al momento i tecnici giapponesi parlano di un prototipo pienamente funzionante che farà da base alla linea produttiva, prevista inizialmente per il solo mercato giapponese. Ma che fare di un tale colosso? I settori chiave saranno quelli dei cinema e dei teatri. Ecco quindi quasi scomparire l’85 pollici LCD 8K di Sharp svelato al CES di Las Vegas. Insomma il display 8K di Panasonic è il più grande del mondo, nonché primo in assoluto a essere basato su una tecnologia che non richiede retroilluminazione.

Da rilevare che Panasonic ha dovuto sviluppare un’inedita tecnologia di scansione dei pixel verticale per ottenere dimensioni così grandi e assicurare una ragionevole stabilità di immagine. Il pannello Panasonic probabilmente si affiderà al nuovo sensore CMOS NHK 8K da 120 fps, anch’esso piccolo traguardo tecnologico. Il processo produttivo da 0,18 micron è in grado infatti di gestire fino a 33 Mpixel totali.

Nessun commento
Questo articolo è stato pubblicato lunedì 30/04/12 alle ore 16:26 e classificato in Mobile & Tech » Home Entertainment . E' possibile seguire tutte le repliche a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi lasciare un commento, oppure fare il trackback dal tuo sito.

Lascia un tuo commento

News scelte per te
x

Ultimi commenti

Vodafone promo

domenica 26 marzo 2017 15:04

  • Archivi